Bali 4.5

Sadalbari

il Bali 4.5 è il primo modello di catamarano lanciato dal cantiere Catana, famosissimo produttore di catamarani eleganti e notevolmente performanti.

Da qualche anno il cantiere ha affiancato ai catamarani che tutti già conosciamo anche una innovativa linea da crociera: i catamarani Bali. Il Bali 4.5 è stato il primo catamarano da crociera proposto dal cantiere, eccellente per scoprire e godersi il Mediterraneo. Le soluzioni adottate fanno sì che il catamarano Bali 4.5 presenti spazi decisamente superiori a quelli dei suoi concorrenti di pari categoria.

Gli interni: il layout interno del catamarano prevede quattro cabine e quattro bagni, dotati di un separè per lo spazio dedicato all’ampia doccia . 

Nella zona tra i due scafi, allo stesso  livello del pozzetto di poppa,  si trova la cucina: accessoriata al dettaglio, la cucina del nostro Bali 4.5 premette di cucinare in barca in uno spazio particolarmente arieggiato e, soprattutto, con vista mare.
Unica nel suo genere, Sadalbari offre lo spazio per un grande frigorifero all'americana di circa 600 litri.
Un altro finestrino a vetrata collega poi la dinette con il pozzetto esterno di prua.

Gli esterni: il layout esterno rende Sadalbari la perfetta barca mediterranea. Il Bali 4.5 ha infatti una disponibilità di spazi esterni introvabile su qualsiasi altro catamarano, anche di taglia superiore. 
Il pozzetto di prua, vero fiore all'occhiello dei catamarani Bali, è stato ideato da Catana per eliminare l’usuale rete da catamarano e sfruttare al meglio gli spazi della prua: ecco perché su questa barca è possibile godere di una spaziosissima dinette con divani e due tavolini e un ampissimo prendisole all'estrema prua.
Come se non bastasse, sulla tuga è presente un ulteriore prendisole, dove 3-4 persone possono sdraiarsi comodamente. 
In più, il catamarano Bali 4.5 prevede un pozzetto di poppa ampissimo, con sedute su entrambi i lati, arredato anche da una spaziosissima panca di poppa (presente solo negli ultimi Bali 4.5 prodotti dal cantiere). 

Comfort

il nostro Catamarano Bali 4.5 è dotato di aria condizionata, generatore, ventilatori, wc elettrici; inoltre nelle estreme prue sono state ricavate cuccetta e bagno per un eventuale skipper. Infine il pozzetto di poppa ha il fondo in teak.

Una soluzione progettuale innovativa

A nostro parere il pozzetto di prua è un grande punto a favore di questo catamarano. Sugli altri catamarani ciò che non ci piace del pozzetto a poppa, è che quando si è ancorati in una baia all'ancora il catamarano si dispone sempre nella direzione del vento e di conseguenza chi siede nel pozzetto di poppa si trova davanti la tuga che toglie aria e veduta; Al contrario, chi sceglie una vacanza sul Bali 4.5 può avvantaggiarsi di una maggiore ariosità e di una veduta sconfinata offerta da questa soluzione progettuale. Ma anche il pozzetto di poppa, grazie ai due grandi finestrini alle due estremità poppiera e prodiera della dinette, insieme all’ampia porta di accesso, è molto arioso.
Tutto quanto sopra descritto fa del Bali 4.5 il catamarano ideale per una vacanza in barca alla scoperta della nostra splendida costiera cilentana, della costiera amalfitana, di Capri, di Ischia, Procida, Ventotene, Ponza.


Un catamarano per le vacanze ?

La vacanza in catamarano ha il grosso vantaggio di consentire agli ospiti spazi comodissimi, inimmaginabili sui monoscafi. Inoltre è possibile navigare con minor rischio anche in zone di fondale più basso e sono ridotti al minimo i fastidiosi rollii.
 

misura 13.60 metri
letto matrimonale10+4 posti letto
letto singolo4 cabine
ospiti4 toilette
misura 13.60 metri
letto matrimonale10+4 posti letto
letto singolo4 cuccette
ospiti4 toilette
Anno di costruzione
2020
Salpancora elettrico
Si
Autopilota
Si
Gps
Si
Radio
Si
Altoparlanti esterni
Si
Bimini top
Si
Sprayhood
No
Elica di prua
No
Generatore
No
Aria condizionata
No
Ventilatori
Si
Tender fondo rigido
Si
usb
No
Dinette trasformabile
No
Serbatoio acque nere
Si
Pozzetto in teak
No
Winch elettrico
Si
  • Bali 4.5 Fly
  • Bali 4.5 Fly