Settimana in Costiera Amalfitana con Starsail

Itinerario adatto per:
- Cultura
- Dolce vita
- Relax

Giorno 1: Sabato - Partenza da Salerno a Positano (15 miglia) 
Il vostro viaggio in barca a vela lungo la Costiera Amalfitana inizia oggi, con la partenza dalla nostra base di Salerno nel pomeriggio. Partite alla volta di Positano, una navigazione di circa 20 miglia nautiche. Quando arrivate, immergetevi nell'atmosfera di questo affascinante villaggio e godetevi una cena memorabile al ristorante "Chez Black".

Giorno 2: Domenica - Da Positano ad Amalfi (7 miglia nautiche) Dopo una deliziosa colazione a Positano, salpate alla volta di Amalfi, una navigazione breve di circa 10 miglia nautiche. Passate la giornata a esplorare Amalfi, visitando la maestosa Cattedrale di Sant'Andrea. Lasciatevi tentare dalle botteghe di sartoria artigianale e i lo stile caratteristico della zona. 

Giorno 3: Lunedì - Da Amalfi a Capri (20 miglia nautiche) Oggi ponete la prua verso l'incantevole isola di Capri, situata a circa 20 miglia nautiche da Amalfi. Approdando a Capri, potrete visitare il museo archeologico Villa San Michele e ammirare il panorama mozzafiato dai Giardini di Augusto. Non dimenticate di prenotare una cena indimenticabile in un ristorante sull'isola. Se il periodo lo consente, raccomandiamo una visita alla grotta azzurra, vanto dell'isola. 

Giorno 4: Martedì - Da Capri a Ischia (18 miglia nautiche) Lasciate l'isola di Capri e dirigetevi verso l'isola di Ischia, una navigazione di circa 18 miglia nautiche. Sbarcate e concedetevi un momento di relax nelle terme naturali di Poseidon, e se vi piace la storia non dimenticate di visitare il maestoso Castello Aragonese. Assaporate le specialità ischitane come il coniglio e i vini locali pregiatissimi (negli ultimi le produzioni ischitane si sono aggiudicate diversi premi internazionali).

Giorno 5: Mercoledì - Da Ischia a Procida (4 miglia nautiche) Oggi prendete il largo fino all'isola di Procida, situata a circa 4 miglia nautiche da Ischia. Esplorate le pittoresche strade dell'isola e assaporate una cena tradizionale in un autentico ristorante locale. Da provare le tipiche "lingue di bue", conosciute anche come "lingue di suocera", tipici dolci procidani farciti di crema al limone.  Visitate l'antico porticciolo della Corricella, spettacolare borghetto sul mare la cui architettura ha suggestionato poeti, registi e scrittori da tutto il mondo. 

Giorno 6: Giovedì - Da Procida a Sorrento (17 miglia nautiche) Raggiungete Sorrento, una navigazione di circa 17 miglia nautiche da Procida. Visitate la vivace Piazza Tasso e gustate una granita davanti a uno dei tramonti più indimenticabili. 

Giorno 7: Venerdì - Da Sorrento a Salerno (22 miglia nautiche) Concludete il vostro indimenticabile viaggio in barca a vela lungo la Costiera Amalfitana ritornando a Salerno. Godetevi l'ultima serata esplorando il centro storico di Salerno e concludete con una cena speciale nei ristoranti del lungomare!

Photogallery