Cilento

Itinerario adatto per:
- Cultura
- Natura

Giorno 1: Sabato - Arrivo a Salerno Il vostro viaggio in barca a vela lungo la Costa del Cilento inizia, come sempre, alla nostra base di Salerno. Una volta effettuato il check-in, potete godervi il suggestivo e animato centro storico di Salerno. 

Giorno 2: Domenica - Da Salerno ad Agropoli (20 miglia nautiche) La vostra avventura comincerà da Salerno verso Agropoli, una navigazione di circa 20 miglia nautiche. Lungo il percorso, potrete godervi il panorama marino e l'aria salmastra. Una volta arrivati ad Agropoli, potrete esplorare questo affascinante borgo costiero con le sue strade caratteristiche, senza dimenticare il castello angioino aragonese. La sera, potrete scegliere tra una cena a bordo o un pasto nei ristoranti locali, gustando le prelibatezze della dieta mediterranea.

Giorno 3: Lunedì - Da Agropoli - Ogliastro (18)  - Acciaroli (15) La giornata inizia con la partenza da Amalfi alla volta della Baia di Ogliastro, una destinazione avvincente a circa 18 miglia nautiche di distanza. Durante il percorso, farete una sosta rinfrescante a Punta Licosa, dove potrete nuotare e pranzare in un'atmosfera rilassante. Acciaroli, qualche miglio più in là, è uno dei paesi più belli della regione e vi sorprenderà con la sua autenticità e la bellezza delle sue spiagge.

Giorno 4: Martedì - Da Acciaroli a Marina di Camerota (20 miglia nautiche)Durante la navigazione di circa 20 miglia nautiche, avrete l'opportunità di ammirare il panorama marino e le caratteristiche scogliere e le verdi montagne della Costa del Cilento. Una volta arrivati a Marina di Camerota, scoprirete la cittadina più viva del Cilento, piena di spiagge, pittoresche stradine e i deliziosi ristoranti che offrono specialità locali. Marina di Camerota offre un porto ben attrezzato con servizi che renderanno la vostra tappa ancora più confortevole. 

Giorno 5: Marina di Camerota a Palinuro  (5 miglia nautiche) Lasciando Marina di Camerota alle vostre spalle potrete dirigervi verso la splendida Palinuro. La navigazione vi catturerà con i paesaggi costieri mozzafiato. Palinuro, la vostra meta del quinto giorno, è famosa per le sue grotte marine, che i tipi più avventurosi possono esplorare in autonomia. Una volta a Palinuro, potrete approfittare della bellezza delle spiagge e del caratteristico borgo marinaro. Alla sera potrete cenare nella tranquillità di questo luogo incantevole. 

Giorno 6: Palinuro a Santa Maria di Castellabbate (15 miglia nautiche)   Santa Maria di Castellabbate vi accoglierà con la sua atmosfera rilassante e il suo borgo medievale affacciato sul mare. Qui potrete esplorare le stradine pittoresche, gustare piatti tipici in ristoranti locali e rilassarci sulla spiaggia.

Giorno 7: Santa Maria di Castellabbate a Salerno (25 miglia)  Per terminare l settimana, da Santa Maria di Castellabbate farete rotta verso Salerno. La navigazione vi porterà attraverso paesaggi costieri incantevoli, con l'opportunità di farequalche sosta per un ultimo bagno. 
Tornando Verso Salerno potrete fare rifornimento al porto di Marina d'Arechi o al più vicino Masuccio Salernitano
 

Mi abbiamo incuriositi? Visitate la sezione itinerari per valutare altri viaggi con StarSail

cilento miglia